sabato 20 novembre 2010

CIAO A TUTTI


Ciao a tutti e benvenuti al mio blog,

sono Gianluca Vernassa, un atleta di Mountain bike iscritto all'Argentina bike il cui team manager è mio padre. La disciplina di cui si occupa l'Argentina bike è il Downhill, un settore per così dire "estremo" del ciclismo in cui vengono usate biciclette con grandi escursioni e particolari geometrie (vedi la bici a lato, è una Commencal Supreme DH 2012) che permettono stabilità ma allo stesso tempo agilità su percorsi che devono essere accidentati per sfruttare a pieno le potenzialità del mezzo. La mia bici è una Commencal Supreme DH 2010 verde fluo.
Oltre ad occuparmi di gare di Downhill mi piace partecipare a gare di Super Enduro (http://www.superenduromtb.com/), che è un settore della mountain bike in cui si usano biciclette con sospensioni tal da pedalare bene ma anche scendere da percorsi tecnici.
Su questo blog parlerò delle mie giornate di allenamento e di tutto quello di particolare che accadrà (e che mi ricorderò di scrivere) da oggi in poi.
Ciaooo



Per darvi un'idea del Downhill guardate qusto video:

More Mountain Biking Videos >>

Nessun commento:

Posta un commento