giovedì 17 marzo 2011

SOSPENSIONI 2011

Ogni anno la pista di Downhill di san Romolo è solita ospitare grandi team internazionali e atleti di alto livello mondiale, anche quest'anno la storia si è ripetuta e all'inizio di febbraio è venuto il team Chain Reaction Cycles Nuke Proof. Dave, il meccanico, dopo essere andato da Marzocchi è venuto quì a casa mia con Nicola (un ingeniere di Marzocchi) e Alessandro di Lullo (un fotografo, sempre di marzocchi) portandomi le sospensioni che userò quest'anno.

La forcella è una Marzocchi 888 RC3 EVO Ti, all'inizio ho provato una molla 6.5 ma era troppo dura e di certo le condizioni meteo non aiutavano (pioggia e poi neve), poi il 2° giorno mi hanno fatto provare una 5.5 ma era sempre dura; per mia sfortuna dave non aveva con sè una 4.4 e così tornato a casa in Inghilterra me ne ha spedita una per posta.

L'ammortizzatore è un Cane Creek Double Barrel Twin Tube, ritenuto il migliore ammortizzatore al mondo, trovare il giusto settaggio del ammo ha richiesto veramente tanto tempo poichè ci sono un'ifinità di regolazioni ma alla fine sono riuscito a trovare un modo per equilibrare la bici con la forcella che era un po' duretta...


Nessun commento:

Posta un commento