sabato 22 gennaio 2011

Finalmente.......URGE!!!!!

Per la stagione 2011 Carlo Caire ed io useremo i caschi della casa francese Urge (http://www.urgebike.com/) sviluppati e prodotti dal due volte campione del mondo Fabien Barel.


Il casco è molto leggero (966 g) costruito in fibra e studiato in modo da attutire i colpi in caso di caduta. La visiera è cambiata: è stata acorciata e resa più rigida ma mantenendo sempre la sua capacità di infrangibilità e flessione.
Sono state poste grosse prese d'aria sulla mentoniera e sulla cima che consentono una ventilazione e una respirazione formidabile (quando l'ho provato oggi per la prima volta mi sembrava di non aver la mentoniera tanto che respiravo bene).
Oggi ho avuto l'occasione di provarlo con Sabrina Jonnier, anche lei con Urge, che è venuta a Sanremo per passare una bella giornata con Guillaume Cauvin, Tanguy Bocherot ed iniziare a lavorare sulla resistenza in downhill anche su percorsi da più di 4 minuti ed anche molto tecnici.
Domani andremo a Pieve dove prenderemo dei chrono e dove Carlo avrà l'occasionedi provare il suo Urge Down-O-matic Palace.
Fabien Barel è un perfezionista, il Down-O-matic ne è una prova.....

Nessun commento:

Posta un commento