mercoledì 1 giugno 2011

Monte Tamaro

Siamo arrivati a Monte Tamaro il venerdì pomeriggio in modo da fare qualche discesa anche nel pomeriggio, ma per nostra sfortuna la pioggia era già lì ad aspettarci.

Il percorso quest'anno era sulla parte bassa della pista da dh, cioè quel tratto che va dalla prima stazione dell'ovovia e scende giù fino ai parcheggi; come si può immaginare a una gara come questa non mancavano radici, pietre e velocità. Ogni gro la pista diventava sempre più difficile e più scavata, tanto che per un giorno intero e per le qualifiche ho usato i pedali liberi.

La qualifica tutto sommato era andata bene, ero primo di categoria ma un po' più indietro nell'assoluta. La gara invece è andata meglio: alla mattina durante le prove ho provato una linea che non avevo mai fatto e ho preso un colpo talmente forte da farmi perdere i piedi e viaggiare fuori pista sul tubo del telaio per una ventina di metri; così arrivato in fondo, per prima cosa metto gli SPD e mi preparo alla manche di gara.
Sicuramente la gara è andata meglio rispetto alle qualifiche grazie al fatto di aver girato di più su una pista che non conoscevo e di aver usato i ganci. Come risultati: 35esimo nell'assoluta e primo negli U17.

Nessun commento:

Posta un commento